
Roma è una delle città più famose, belle e romantiche al mondo. Per me è sempre un piacere visitare Roma, ritrovarmi con amici e familiari e passeggiare per le strade del centro ammirando i suoi monumenti. Roma è una città perfetta per realizzare foto con una coppia appena sposata. Perfetta per un fotografo di matrimoni che cerca sempre di scattare foto diverse e originali, come me.
Sonia e Jose sono una giovane coppia di sposi che desiderava un ricordo speciale delle nozze. Abbiamo deciso di viaggiare fino a Roma per realizzare foto con i vestiti delle nozze. Abbiamo organizzato il viaggio subito dopo la luna di miele. Roma ha ottimi collegamenti in aerei con le maggiori città europee ed è stato facile pianificare questo viaggio fotografico.
Io ho deciso di arrivare un paio di giorni prima degli sposi per pianificare la sessione fotografica nelle strade della città. L’organizzazione in questi casi è importantissima. Roma ha 2700 anni di storia e centinaia di monumenti interessanti. Sarebbe impossibile vederli tutti in una settimana e noi avevamo solo un pomeriggio per fare foto.
Cominciamo il reportage in Piazza di Spagna. Qui Sonia e Jose hanno scoperto qyuanto sia importante per gli italiani il matrimonio: tutte le 300 persone presenti sulle scalinate di trinità dei monti hanno applaudito gli sposi. Abbiamo continuato a fare foto nel centro di Roma, passando dal Phantheon, Castel Sant’Angelo e Piazza San Pietro. È straordinario poter fotografare in luoghi suggestivi come questi, monumenti millenari che trasmettono armonia e bellezza in ogni lato.
Abbiamo continuato il giro passando dalla chiesa di Sant’Ivo alla Sapienza, Piazza Navona e per ultimo il Colosseo. Sonia e Jose sono stati entusiasti di conoscere Roma in questa occasione, indossando i loro vestiti del matrimonio e con gli applausi dei romani e dei turisti. Una coppia molto affiatata che ha dimostrato una grande energia e disponibilità per realizzare queste foto.
Voglio ringraziare Sonia e Jose per la loro fiducia e collaborazione, insieme a Mariano che mi ha fatto da assistente insieme e Mariajo. Questa è una piccola selezione delle foto fatte in un pomeriggio di Aprile a Roma. Spero vi piacciano tanto quanto a me.








































