
Matylla e Matteo hanno programmato il loro Matrimonio a Milano in anticipo e con grande entusiasmo: l’attesa è valsa la pena poiché è stato uno dei matrimoni più emozionanti che abbia mai fotografato. Questa particolare occasione per me è stata una doppia sorpresa. Primo perché è la mia città natale e secondo perché lo sposo, Matteo, è un amico che conosco da una vita.
Matylla è una ragazza determinata, dolce e attenta. Ha un sorriso solare che le illumina il viso. La sua famiglia è della Costa d’Avorio, nonostante sia nata in Italia, mantiene un grande legame con le sue radici. Matteo è un atleta professionista, infatti è giocatore di rugby da diversi anni nelle squadre di prima divisione in Italia. È un grande esperto di giardinaggio e amante della musica.
I due si sono conosciuti diversi anni fa, casualmente (o almeno così sembrava). Hanno deciso di sposarsi per festeggiare e condividere questa fase con i loro cari. Hanno sentito che sposarsi era un passo importante per iniziare un viaggio insieme e l’hanno fatto a modo loro.
La cerimonia civile si è svolta a Palazzo Reale a pochi passi dal Duomo di Milano. La Sala degli Specchi è il nome del luogo dove si celebrano i matrimoni civili a Milano. È stato un rito semplice ma molto emozionante. La cerimonia si è svolta in un’atmosfera intima e rilassata tra amici e familiari più cari.
Dopo la cerimonia, ci ha concesso il tempo di fare dei ritratti con gli sposi nei dintorni e nel parco di Porta Venezia a Milano. Il pranzo si è poi svolto presso il ristorante Manna, un luogo speciale dove la cucina tradizionale si mescola a quella moderna con stile ed eleganza.
Per me è sempre un piacere fotografare un matrimonio in Italia, sempre un piacere. È un modo per avere una scusa per tornare nella mia terra e ricongiungermi con la mia famiglia. Voglio ringraziare gli sposi per la loro fiducia e affetto, mi hanno fatto trascorrere una giornata molto piacevole.
Questa è una selezione delle foto del vostro Matrimonio a Milano, spero che siano un ricordo di questo giorno davvero speciale. Auguri Matylla e Matteo, viva gli sposi!


























Dettagli delle foto: sono state scattate con Nikon, una d750 y una D610. Ho usato obiettivi 35mm y 85mm. Ho usato un flash remoto per illuminare alcune delle le foto nel ristorante.